| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
|
|
WEB MASTER-ADMIN

|
|
|
|

|
|
Inviato: Gio Ago 05, 2004 3:11 am Oggetto: CRYPTOMATIC FILE2FILE - PROTEZIONE DATI |
|
|
FILE2FILE 2.1 PROTEZIONE DATI
Cryptomathic File2File Desktop 2.1 è un piccolissimo applicativo freeware che consente di proteggere i vostri dati da sguardi indiscreti. Il Download potete effettuarlo dalla sezione Download del sito HIGHLANDER. Una volta scaricato e decompresso con WinZip avrete una cartella contenente due file di testo per le informazioni, due jpg dimostrative e la cartella Data. In quest' ultima c'è l' eseguibile del Setup di installazione. Basta lanciarlo con doppio click e accettare i soliti passaggi tipici di installazione. Una volta installato, File2File, resta "nascosto" ai vostri occhi in quanto si posiziona all' interno del menu a tendina del click tasto dx su qualunque file o cartella.
Il programma non fa altro che criptare il file selezionato rendendone impossibile l' apertura con qualunque applicativo. Per ottenere questa protezione è semplicissimo, vi basta un click del tasto destro sul file che volete proteggere e, dal menu a tendina selezionare: File2File\Encrypt. Nel campo di testo della finestra contestuale che vi apparirà dovete immettere la password che volte usare per impedire l' apertura del file. Vi verrà richiesta di ripetere la password e in un' attimo il vostro file sarà ancora visibile ma criptato. Per decriptare basta fare sempre tasto dx sul file stesso e selezionare:File2File\decrypt. Digitate la vostra password e il file sarà nuovamente "leggibile". I file criptati si identificano subito in quanto viene cambiato l' aspetto dell' icona.
Quelli che vedete nella foto sono tutti file .txt e Word criptati. Vi ricordo che la password deve essere di otto caratteri o il software non l' accetterà. Potete anche criptare una cartella intera, in questo caso la cartella si aprirà ma i file in essa contenuti no. Se i file protetti con File2File vengono spostati in un pc senza questo programma non possono essere aperti.
HIGHLANDER ADMIN _________________
    |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
|

|
|
Inviato: Mar Nov 15, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! mi sono appena iscritto a questo forum, cercando qualcosa di utile, e trovando questo, ho scoperto che è molto utile però nn so dove posso scaricarlo! tu hai detto nella sezione download, ma io nn la trovo OO... cmq...dove posso trovare questa sezione?
grazie mille |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
WEB MASTER-ADMIN

|
|
|
|

|
|
Inviato: Gio Nov 17, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi qui, ti chiedo scusa ma l'articolo è di quando avevo anche la sezione download in html, avevo anche un sito oltre al forum.
Uppo e ti avviso , così puoi effettuare il dl.
Ziao e benvenuto tra noi. _________________
    |
|
| Torna in cima |
|
 |
|